Grande successo per il I Torneo me.dea di calcio a 5 femminile al Circolo Canottieri


Alessandria: Ieri, domenica 29 settembre, al Circolo Canottieri di Alessandria si è svolto il I Torneo me.dea di calcio a 5 femminile. La giornata è pienamente riuscita, con cinque squadre partecipanti e tanti amici e tifosi che non hanno voluto mancare all’appuntamento. 
Le squadre si sono sfidate in un girone all’italiana, con cinque partite disputate al mattino e altrettante al pomeriggio. Il pranzo è stata l’occasione per far conoscere l’attività dell’associazione che in provincia di Alessandria dal 2009 si occupa di dare sostegno alle donne vittime di violenza e per sensibilizzare tutti i presenti sul delicato tema.
La giornata si è conclusa con le premiazioni a cura del sindaco di Alessandria Rita Rossa e della presidente me.dea Sarah Sclauzero.
Ad aggiudicarsi il I Torneo me.dea è stata la squadra Vuoi quei Kiwi; 2° posto per Occhi di Gatto; 3° posto per Lady Oscar; 4° posto per New Team e al 5° la squadra di ‘casa’, un team di socie e volontarie me.dea, molte delle quali si cimentavano con il calcio per la prima volta. 
Bottino pieno per Vuoi quei kiwi che ha portato a casa anche i riconoscimenti per il capocannoniere (Elena Gregori) e il miglio portiere (Romina Bellini).
L’entusiasmo che ieri si è respirato tra i partecipanti rappresenta senza dubbio un bel incoraggiamento a continuare il lavoro al fianco di tante donne (120 nei primi sei mesi del 2013). me.dea ringrazia tutte le squadre che hanno aderito all’iniziativa e dà appuntamento al prossimo anno, per far diventare il Torneo di calcio a 5 femminile un appuntamento fisso.

Commenti

Post più popolari